WordPress Plugin per il booking

Ho creato volutamente un po di “rumors” su questo tanto “chiacchierato” plugin per il booking e per i pagamenti con Paypal dal nome di Book and Pay. In moltissimi mi avete chiesto di scaricarlo / provarlo / comprarlo, ma ancora rimango “vago” sull’argomento, vago perchè c’è tanta carne al fuoco per chi fa siti web di hotel b&b e qualsiasi tipo di struttura turistica. Si tratta di Book and Pay, che a breve arriverà disponibile in versione 1.0 (chiaramente beta).

Book and pay, sarà concepito come Sendit strutturalmente ovvero una parte disponibile gratis sul sito di wordpress.org plugins, e una serie di add-ons in vendita per renderlo uno strumento in grado di gestire le classice esigenze di un sito turistico basato su WordPress.

Il plugin Book and pay sarà disponibile gratuitamente in modalità “mono” owner (mono proprietario) quindi perfetto per sito per hotel, un bed and breakfast o qualsiasi sito di affitta camere realizzato in WordPress.

La versione “pro” avrà invece il meccanismo del “multi/owner” ovvero la possibilità di gestire un “portale” di prenotazione online con l’accesso globale per l’amministratore del sito, e accessi “limitati” ai gestori delle strutture. Un vero e proprio sistema di affiliazione che permette l’interazione tra chi prenota, chi gestisce il sito, e chi gestisce le “strutture” dando a ciascuno “il suo”.

Al momento sono in sviluppo una serie di plugin che integrano le funzionalità di Book and Pay (e che potete vedere in azione al 100% su questo mio sito di appartamenti a Amsterdam).

  • Bookandpay-pro
  • Bookandpay-availability
  • Bookandpay-custom-services
  • Bookandpay-prices
  • Bookandpay-accommodations

Con questi plugin si gestiscono: le disponibilità e i calendari (ogni proprietario gestisce i suoi) e ogni proprietario è libero di utilizzare il sistema di instant booking (nel caso in cui la SUA disponibilità sia aggiornata), o il sistema on request che oscura fino alla fine i dati sensibili del cliente, garantendo il “passaggio” obbligato al sito web. Custom Services ad esempio serve a creare e “flaggare” liste di servizi, una tipica esigenza di chi fa un sito web per hotel è quella di rappresentare i servizi inclusi con delle icone, e dire SI o NO. Prices offre la possibilità di impostare i prezzi stagionali e fare i calcoli sulle prenotazioni in tempo reale, basandosi sul costo x notte nel periodo X e sul numero di notti. Accommodations, crea i custom post type per gestire in maniera indipendente da post e pagine le strutture. Per avere maggiori informazioni al momento, contattatemi anche perchè la fase di sviluppo è ancora lunga e per chi ha necessità di utilizzare velocemente tutto il kit sono disponibile solo per trattative riservate

4 thoughts on “WordPress Plugin per il booking

  • Ciro Giuseppe,
    seguo spesso il tuo sito!
    Volevo chiederti in che modo posso inserire dei POST TABS in un sito.

    Ho provato a scaricare WordPress Post Tabs ma purtroppo penso abbia qualche errore!

    >Mi puoi aituare?

    Buon lavoro

  • Ciao, ho visto quanto hai realizzato e debbo dire ch’ è un ottimo lavoro. Io nel frattempo sto cercando un plugin per WordPress per le prenotazioni alberghiere che permetta di poter prenotare una stessa stanza con tariffe diverse (colazione – mezza pensione – pensione completa) tu per caso ne conosci qualcuno? Il tuo plug in potrebbe fare una cosa del genere?

  • Ciao, anche se un po’ OT, posso suggerire anche un plugin di video-chat TocToc (toctoc.me), che permette alle aziende, come alberghi, B&B, agriturismi e simili, di interagire in tempo reale con i visitatori del proprio sito, tramite chat testuale, audio, video e form di callback, per aiutarli nelle scelte e fornire maggior informazioni in tempo reale? Lo strumento permette anche di vedere chi entra nel sito e cosa visita per poterlo ingaggiare in modo facile e diretto in chat, facendogli apparire improvvisamente sullo schermo un messaggio, proprio come una commessa o un receptionist si avvicina dicendo: “posso esserle utile?”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *