Headspace 2 plugin wp SEO per i meta tag

HeadSpace è un potente plugin all-in-one per la gestione dei meta-data e di tutto quello che è necessario per il SEO. Con headspace è possibile gestire tutto il calderone di wordpress, creare titoli e descrizioni personalizzati che migliorano i risultati nel posizionamento sui motori di ricerca. E’ possibile gestire varie astrazioni, dalle meta-regole standard e ricorrenti, ai singoli post e pagine attraverso una potente interfaccia.

L’ultima versione di headspace è caratterizzata anche da un ottimo autosuggest delle parole in ajax.
Entriamo nel dettaglio di questo plugin e vediamo come si puo utilizzare e quali sono le diverse mtodologie di interventi:

  • Si possono creare dei meta personalizzati (title, keyword, description) per ogni singolo post/pagina
  • Si possono utilizzare dele regole standard da applicare a tutte le varie pagine attraverso i global settings, si dispone infatti di una serie di “parole” da utilizzare, ad esempio per le category page, per il single post, per gli archivi etc come %category% %excerpt. Suggerisco personalmente di utilizzare excerpt come meta regola nelle description in maniera automatica in modo tale da avere degli snippets di testo sulle SERP “come piacciono a Google” cioè ovviamente tutti differenti.

HeadSpace è pienamente compatibile WordPress 2.3 e migliora notevolmente le potenzialità SEO di un sito.

Penso sia utile, dare uno sguardo a questo video tutorial su Headspace per capirne al meglio le funzionalità! You want a company that has been in the game for a while and that has a track record of providing successful SEO services for other businesses.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *