La rivolta dei Bed and Breakfast a Roma centro

b&b booking

Ultimamente, il sito web della mia Web agency, sta ricevendo una quantità di richieste di preventivi per realizzazione nuovi siti web o di visibilità su Google, o di consulenze sull’usabilità dei loro siti attuali. E’ scattata una sorta di “febbre” da Google, è la cosa incredibile è che pare che si siano messi tutti daccordo su cosa chiedere!

L’elemento “triste” che accomuna tutti i proprietari di b&b è che tutti hanno gia un sito web, sono seguiti da “1 webmaster amico”, o “figlio di un amico”, ma non hanno idea di cosa sia un sito web di prenotazione online.

E’ emerso per diverse persone, dopo aver visto i risultati che si possono ottenere con un buon sito web e 2 soldi “spesi bene”, posizionato sui motori di ricerca, un sentimento di “ODIO” e una voglia di “separarsi” dal vecchio webmaster, probabilmente 1 grafico che non sa cosa sia l’ottimizzazione ne l’usabilità.

Sulle numerose richieste di consulenza SEO che ho ricevuto, molti web master, invece di aprirsi e accettare l’idea di dover modificare i siti realizzati, secondo criteri di usabilità e ottimizzazione, hanno storto la bocca e si sono chiusi in “se stessi” mettendo nei guai i proprietari dei b&b che nel frattempo cercano fortune da Streetlab e sperano di ricevere qualche “sudata” prenotazione.

Questa esigenza febbrile coinvolge mioltissimi b&b della zona San pietro, Prati e Roma centro e tutti quanti “cadono” su Streetlab… come mai?

Un consiglio? non legatevi mai a nessuna web agency o webmaster e non fatevi mai problemi di “amicizia” sul web. Chi arriva prima su Google vince e la sfida non sempre è ad armi pari. Analizzando un po di siti di b&b fatti da sedicenti webmaster ho notato che in comune quasi tutti hanno questi terribili elementi:

  • Pagina intro (inutile) con scelta lingua
  • “impicci” vari come ad esempio testo bianco su bianco
  • strutture obsolete e codice html deprecato (tabelle su tabelle FRAME!!, applet ed altre schifezze)
  • Menu’ di navigazione (per i + fortunati che cel hanno!) inesistente o a volte a destra a volte a sinistra.
  • Assenza di form di prenotazione o form guaste

Non aggiungo altro!!

FATEVI SOTTO

7 thoughts on “La rivolta dei Bed and Breakfast a Roma centro

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *