Sendit 1.5.3: vi presento Sendit PRO

Ringrazio pubblicamente tutti coloro che mi hanno suggerito e segnalato la correzione del bug sui file di lingua di Sendit (in particolare Davide di JqueryItalia), per avermi fornito la riga di codice corretta.

Rilascio oggi la versione 1.5.3 con la correzione relativa ai file di lingua che ora ho collocato all’interno di una cartella sendit/languages/

Annuncio inoltre la nascita del mio sito dedicato interamente a Sendit (in inglese) dove potrete scoprire le novità che sto implementando in tempo reale.

I limiti si superano (basta pagare!)

Sendit nasce per gestire mailing list e newsletter in WordPress di piccola entità, e spesso viene “accusato” di non recapitare correttamente le newsletter (specialmente se si tratta di mailing list con + di 500 / 1000 iscritti).

Spesso per questo tipo di servizi bisogna pagare dei server dedicati con il servizio SMTP.

Perchè non posso inviare newsletter con Sendit a troppi indirizzi email?

Esistono delle regole sull’invio indisciplinato di newsletter, e bisogna attenersi a queste “regole” per non finire classificati in SPAM o in BLACK LIST.

L’invio di “troppe” newsletter simultaneamente crea problemi ai SERVER, (spesso i provider come aruba o serverplan limitano gli invii orari e massivi) per evitare lo sforzo e lo spam. L’etica ci insegna che le iscrizioni devono essere “double-opt-in” ovvero chi riceve deve “confermare” l’iscrizione e quindi accettare di ricevere newsletter (questa è una delle prime regole di etica / morale e netiquette).

Vi presento la soluzione a tutti i problemi (disponibile da settembre 2010), se tutto va bene!

Visitate il sito uffficiale (nuovo e in BETA) di Sendit

Sendit Pro WordPress Plugin

Un nuovo e rivoluzionario plugin che si integra con Sendit e con le “liste” esistenti senza alterare nulla, e permette di

Sendit Pro: finalmente si possono inviare newsletter a mailing list superiori a 1000 iscritti

Sto sviluppando Sendit Pro Scheduler (un plugin che si integrerà con Sendit a pagamento), e servirà proprio per la gestione complessa di newsletter e mailing list “sostanziose” (con oltre 1000 iscritti).

Date un’occhiata qui: Sendit Pro Add Ons e iscrivetevi alla mia mailing list ufficiale, in modo da rimanere aggiornati sullo sviluppo e sul rilascio di Sendit Pro.

Sendit Pro: Email Tracking, potraì sapere quanti iscritti hanno aperto le tue newsletter

Sendit PRO integra un sistema complesso di statistiche sulle newsletter inviate, attraverso il quale si potranno conoscere il numero di lettori che hanno aperto le vostre newsletter e disporre così di statistiche dettagliate.

Sendit Pro: Archivio delle newsletter, integrazione custom post type Newsletter

Sendit PRO, grazie all’integrazione dei  custom_post_types su WordPress 3.0 permette di disporre di un “archivio” di newsletter inviate e di gestirle come se fossero dei post o delle pagine.

Detto questo, io me ne vado in “vacanza” e…

Giuseppe “ve salutant…”


10 thoughts on “Sendit 1.5.3: vi presento Sendit PRO

  • Ciao Giuseppe,
    ho scaricato il tuo Sendit e vorrei provarlo prima di procedere con quello PRO. ho solo un problema che non riesco a risolvere (ho cercato nelle FAQ e nei vari commenti al sito ma niente).
    In sostanza, quando vado in manage subscribers mi dà questo errore: Fatal error: Cannot redeclare class pagination in /web/htdocs/www.podmork.com/home/blogmork/wp-content/plugins/sendit/pagination.class.php on line 2

    e non mi fa vedere altro.
    Attendo soluzione. Grazie e complimenti!

  • Ok. risolto il problema di cui sopra. ora ne ho un altro. quando mi invio la newsletter, nel browser di posta, ma anche su webmail di aruba non visualizzo le immagini.
    la cosa strana è che le immagini di altre newsletter che mi mandano le vedo.
    Ne sai qualcosa?
    Scusa ancora per il disturbo.

  • Sinceramente non ci sto capendo un granchè. Sul sito di Sendit Pro non c’è ancora nulla da scaricare ma solo un form di iscrizione alla newsletter per essere avvisati del rilascio della versione Pro. Qui invece parli di aver già rilasciato la versione Pro 1.5.3, tant’è che qualcuno ti ha anche trovato e corretto dei bugs. Ma dov’è possibile scaricare/acquistare la 1.5.3?

  • Ciao a tutti!
    Oggi esce la versione 1.5.4 che rilascio proprio per “predisporre” il plugin per l’agganciamento ai moduli aggiuntivi che sto realizzando. Altra importante modifica, l’eliminazione di phpmailer che dava solo problemi e l’utilizzo nativo di wp_mail per inviare newsletter

  • Un altra domandina…
    è possibile creare un form di iscrizione in un sito esterno che non sia wordpress, ad esempio in una fanpage di facebook?

  • Stesso problema:“Ajax error in voting”.
    quando remo iscriviti…
    in piu ho questo errore sulla pagina di newsleter template:

    Warning: strtotime() [function.strtotime]: Called with an empty time parameter. in /web/wp-content/plugins/sendit-scheduler/sendit-cron.php on line 166

    Mi potete aiutare?

  • Stesso problema:“Ajax error in voting”.
    quando tento l’iscrizione, anche se il resto è ok: mi dice e sono già iscritto o l’email non è valida o l’email è stata aggiunta..

    • Ciao Emanuele, ho appena rilasciato la versione 1.5.6 che oltre a sistemare moltissimi bug, evita per sempre la comparsa di Ajax error in voting. Utilizzo Jquery con la nuova versione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *