Streetlab love, concorrenti che duplicano il contenuto

Ho notato stanotte dei grossi sbalzi in negativo su Google, apparentemente inspiegabili e sui quali stiamo indagando, il primo è l’abbassamento generale del Page Rank su moltissimi siti web di nostra appartenenza, il secondo è la totale penalizzazione della mia web agency a Roma, Streetlab che inspiegabilmente è scomparsa dalle SERP più competitive per qualche strano motivo. Considerate che fino a pochissimi giorni fa la Streetlab era tra le aziende che regnavano la prima di Google monopolizzando l rete con keyword molto significative come: Realizzazione siti web Roma, web agency roma e SEO Roma, tra i quali regno io al primo posto.

La ricerca è stata abbastanza lunga e ci ha permesso di individuare una serie di nostri concorrenti o sedicenti tali che si sono permessi di duplicare intere sezioni dei testi del nostro sito web arrecando danno a noi e probabilmente anche a loro stessi.

Duplicare il contenuto di altri o copiare è davvero una pessima abitudine, spesso punita da Google con l’esclusione.

Vi elenco una serie di web agency tra Roma e Latina per farvi capire cosa succede cercando un blocco intero del nostro testo (Streetlab), guardate che vergogna!

La cosa ancora più inquietante è che alcune vantano di essere SEO, SEM specialis, ma sono i primi a giocare sporco visto che tra i dieci comandamenti di un buon SEO si fa riferimento alla regola di NON DUPLICARE CONTENUTI DI ALTRI SITI, o comunque non cercare di fare i furbi, quindi eccovi un po di caratterstiche che accomunano questi siti diciamo “poco originali”:

  • contenuti copiati da noi, frasi e slogan
  • testi nascosti in strani tag o testo invisibile
  • strutture dei siti terrificanti

Non aggiungo altro, altrimenti rischierei di essere offensivo, ma vi segnalo prima il blocco di testo Streetlab (autentico) da cercare su Google:

“obiettivi finali che differenziano un sito che crea business da un sito qualunque”

Provate a fare questa ricerca su Google

ecco a voi uno a uno i famosi RICOPIONI (chiamiamoli così):

  • www.osolutions.it/category/marketing-solutions/latina-marketing-solutions
  • www.sitiroma.com

Beh mi voglio limitare ai primi 2, ci sono anche annunci privati di webmaster che hanno trovato utile copiare le nostre idee come un tizio di Ferrara.

Conclusione

Posso dire che sicuramente l’originalità dei contenuti non è proprio la specialità di tutti coloro che ho citato sopra, e posso comunque confermare che Streetlab resta una realtà “comoda” da copiare, visto l’innumerevole sforzo affrontato da me e Matteo nella produzione di contenuti originali e di qualità.

1 thought on “Streetlab love, concorrenti che duplicano il contenuto

  • La duplicazione è una mossa che trova la spiegazione nella parola stessa, indica “grande incompetenza nel settore SEO” i signori che hanno copiato e continueranno a copiare, trasgrediscono le prime regole fondamentali dell’indicizzazione dei motori di ricerca.
    Quindi cè poco da preoccuparsi perchè la loro ignoranza con quei trucchetti che si facevano negli anni 90 di nascondere il testo avrà un effetto negativo su loro stessi !
    Il SEO non si studia si pratica è impara con tempo,esperienza e tenacia…come insegnano i nostri 2 esperti Giuseppe e Matteo.
    Non fidatevi delle persone che vi dicono che sarete primo su google..non capiscono un c…. !
    Buon page rank a tutti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *