Tema WordPress SeoLove 2: Blueprint e Jquery

seolove_2_tema_wordpress_seo

Come annunciato, sto per pubblicare la versione 2 del mio tema WordPress SEOLOVE (il cui nome chiaramente rimanda al fatto che è un tema wordpress con particolare attenzione all’aspetto dell’ottimizzazione per i motori di ricerca SEO).

Questa nuova versione esteticamente differisce di poco dalla precedente, ma dal punto di vista della precisione è assolutamente ottimizzata, grazie all’utilizzo estremo di Blueprint come foglio di stile di base (con le oppotune modifiche).

Quello che vedete nell’immagine è come sarà il tema wordpress, o meglio la combinazione tra il tema e i miei nuovi plugin (Post2Slide e Post2Tab) che sto per rilasciare e che integrano “elegantemente” la libreria Jquery e JqueryUI in WordPress. Il primo, Post2Slide permette di generare un div su una qualsiasi sidebar con alcuni articoli a scelta che scorreranno in fade out. Potrete decidere i post da visualizzare, il timeout, la velocità ed il tipo di effetto da applicare direttamente dal wp-admin.

Il secondo div è questo plugin widget che permette di  Generare un Tabcontent in WordPress (switchcontent)

Mi piacerebbe ricevere un po di commenti e di feedback da voi, sul nuovo tema, di cui intanto posso far visualizzare una jpg con l’ossatura, la disposizione delle sidebar e soprattutto, la geniale combinazione tra il Tema WordPress ed i plugin che ho utilizzato (attualmente ancora in beta).

Come sapete bene, l’aspetto GRAFICO del tema per quanto mi riguarda è relativo e soggettivo quindi uso poche immagini, facilmente sostutuibili ed un CSS comprensibile e facile da modificare (colori font e dimensioni), quindi attualmente troverete il tema identico a quello del  mio blog.

Lo scheletro del template è il seguente:

struttura_tema_wordpress

6 thoughts on “Tema WordPress SeoLove 2: Blueprint e Jquery

  • Salve, è un bel tema questo proposto..
    Sa dirmi quando verrà pubblicato?
    Grazie per la sua disponibilità,
    Distinti saluti.

  • Certo! Ragazzi datemi un po di tempo e pubblicherò sia il nuovo tema sia i nuovi plugin per jquery

  • Come già postato da altri, ti faccio i miei complimenti per il plugin, ma purtroppo anch’io ho riscontrato qualche problema per il richiamo del form di registrazione all’interno delle pagine semplicemente inserendo [newsletter=1].

    Mi puoi aiutare a farlo funzionare, grazie!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *