WordPress hosting, quale scegliere


Inizio questo articolo dicendo che oggi, anzi, solo oggi ho aggiornato wordpress alla versione 2.8 sul mio blog. E credo sia venuta l’ora di cambiare hosting! Fate attenzione questa versione di wp è una bomba ma sto avendo grossi problemi su tophost e da quanto ho visto in giro su google non sono il solo.

I server hanno diverse limitazioni di memoria allocata, e altre stranezze, che proprio non mi lasciano tranquillo. Sulla dashboard non funziona quasi nulla e dichiara errori php terribili pur avendo switchato gia da tempo alla versione 5 di php. Spero che Tophost (che sicuramente si distingue come hosting per il fatto di essere economico e conveniente) faccia tesoro del mio articoli come rappresentante della “categoria” WordPress dando una sistemata a questa drammatica situazione.

Economico SI, ma che funzioni!

Ma oggi se dovessi decidere quale hosting scegliere per far si che il mio sito in wordpress vada più veloce ed avere un buon risultato e compromesso di qualità prezzo andrei senza dubbiamentesui seguenti:

SiteGround Hosting WordPress

E’ italiano e non è poco!

Web Hosting

 

A2 WordPress Hosting

Il mio comsiglio finale è di valutare attentamente il piano di hosting da scegliere e abbinare a WordPress (specialmente se dovete aggiornare WordPress) se non volete impazzire.

15 thoughts on “WordPress hosting, quale scegliere

  • Ringrazio pubblicamente Tophost per dimostrare grande attenzione, professionalità e soprattutto “tempestività” nell’avermi contattato per risolvere subito il problema senza aprire nessun ticket. Questo andrà a favore di tutti coloro che utilizzano WP sui loro server!

  • io sto passando a hostmonster da tophost e purtroppo il tuo utilissimo plugin in fase di attivazione da questo errore: Parse error: syntax error, unexpected T_STRING, expecting T_OLD_FUNCTION or T_FUNCTION or T_VAR or ‘}’ in /home3/graphicg/public_html/circolodarti/wp-content/plugins/sendit/class.phpmailer.php on line 53

  • Ciao Alessandro, ribadisco anche qui che il problema è dato dalla versione di php 4 (che non è ormai compatibile). Da tophost puoi decidere quale versione di php utilizzare, anche perchè la 4 ormai non è più supportata.

  • Non conosco Tophost ma confermo quello che hai scritto su Aruba, con WordPress funziona bene, basta entrare nel pannello di controllo del sito e attivare il php.ini ottimizzato per wp.

  • Su TopHost sto utilizzando wordpress 2.8 da un paio di mesi senza il minimo tentennamento, probabilmente il problema è stato risolto.

  • Qualcuno di voi sa dirmi perchè una glider content feature non funziona su un blog hostato su tophost mentre su un altro (creato sempre da me, medesimo tema, medesimo codice) hostato su altro host va e alla grande anche! 🙁

  • Ciao a tutti, complimenti per questo plugin. Non riesco a far funzionare la localizzazione in Italiano, WP 8.2.4

    Avete suggerimenti in merito.

  • Ciao Giuseppe,
    io trovo piuttosto buono Tophost, ma quando si inizia a salire con le visite, allora non va più bene.
    Mi sono recentemente spostato verso Dreamhost, e visto che hai un dominio “.com” penso che andreabbe bene per te.
    Con questo codice hai diritto a 50$ di sconto sul piano annuale, che è veramente ottimo.
    Ho scritto tutto qua:
    http://www.zoomingin.net/2009/07/hosting-su-dreamhost-con-promo-da-50-superscontoita.html
    Ciao Giuseppe e grazie per il plugin!!

  • Mi sono scordato di scrivere la cosa più importante: per avere lo sconto di 50$ il coupon code è questo:
    SUPERSCONTOITA
    Scusami se ho messo due commenti!

  • Consiglio NON USATE GODADDY!
    Avevo un account VPS e puntualmente 1/2 giorni al mese il mio sito andava offline, poche ore o giorni interi ma andava comunque offline. Quindi che ho fatto? Mi sono inventato reseller e adesso offro 300GB/mese di Bandwidht, 10 GB di spazio e infiniti database a 6€/mese. Contattatemi se interessati.

  • Vi informo che di recente è nato WordPressProfessional.it. Forniamo servizi di Hosting WordPress e la pre-installazione del CMS e di diversi plugin fra i più diffusi. Fatemi sapere cosa ne pensate!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *